SANIFICAZIONE - DISINFEZIONE - PULIZIA - PROTEZIONE FINITURA
in ambito OSPEDALIERO, CLINICHE, AMBULATORI MEDICI, DENTISTICI e  VETERINARI, AZIENDE di ogni tipo, in particolare di PRODUZIONE ALIMENTARE, BAR E RISTORANTI, CUCINE, HOTEL, SCUOLE e ASILI, CONDOMINI, MODA, TESSUTI, MEZZI DI TRASPORTO, PALESTRE, CENTRI ESTETICI, COMUNITA'

Le nostre tecniche a seconda dei luoghi, della grandezza
degli ambienti, delle superfici, delle necessità, dei materiali

Disinfezione con prodotti
Presidi Medico Chirurgici (PMC)

> Per la disinfezione utilizziamo prodotti PMC, particolarmente efficaci per la disinfezione di pavimenti e rivestimentisanitari, rubinetterie, superfici in acciaioservizi igienici e spogliatoi.

> E' una procedura completa di detersione e disinfezione, lasciando le superfici pulite e prive di cattivi odori.

Disinfezione con
GENERATORE DI OZONO

L’OZONO VIENE UTILIZZATO COME AGENTE
BATTERICIDA / FUNGICIDA / INATTIVANTE DEI VIRUS

> Inattivazione di Virus

> Elevato potere ossidante
> Elevata capacità di degradare composti organici complessi non biodegradabili
> Sanificazione e disinfezione ogni tipo di ambiente
> Degradazione odori
> Abbattimento della carica batterica

> Elimina tutti i tipi di odori e sradica i contaminanti che aderiscono a pareti, pavimenti, soffitti, tessuti o quelli sospesi nell'aria: batteri, virus, funghi e VOC
 

> Specifico per trattamenti d'urto con tempi di intervento rapidi e brevi con risultati sorprendenti e chiaramente dimostrabili 

> L’ozono ha funzione viricida e battericida così come evidenziato dal Ministero della Salute nella circolare del n° 24482 del 31/07/1996 ed e' riconosciuto come sistema di sanificazione e presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore e infestati da acari e insetti.

> L’ozono è una sostanza gassosa che, per essere efficace, deve avere una concentrazione che varia a seconda della grandezza degli ambienti e con trattamenti di durata variabile a seconda dell’obiettivo della sanificazione.

risultati studi scientifici >

> L’ozono, uno dei più potenti battericidi presenti in natura, e' caratterizzato da una elevata reattivita' e dal fatto di essere instabile a temperatura ambiente. Fino a 25 volte più efficace del cloro agisce su batteri, funghi e muffe modificando la permeabilità della parete cellulare determinandone così la morte in pochi minuti.

> Per quanto riguarda i virus, parliamo di inattivazione. Questo significa che l’azione dell’ozono consiste in un’ossidazione e conseguente inattivazione, dei recettori virali specifici utilizzati per la creazione del legame con la parete della cellula da invadere. In questo modo viene bloccato il meccanismo di riproduzione virale nella sua prima fase.

> Estremamente efficace, quindi, nei confronti dei virus ai quali sconvolge il loro ciclo riproduttivo interrompendo il contatto virus-cellula grazie alla iperossidazione e lo inattiva in un tempo variabile da 10 a 20 minuti di esposizione.

> Nella sua forma gassosa permette una sanificazione minuziosa in qualunque ambiente poichè essendo un gas riesce a raggiungere anche gli spazi più inaccessibili rendendolo indispensabile per una piena sanificazione ambientale.

 


Il generatore professionale di ozono è ecologico al 100% poichè non si utilizza nessun tipo di prodotto chimico in quanto l’ozono viene generato mediante la trasformazione dell’ossigeno presente nell’aria. Essendo un gas instabile, dopo circa 30 minuti inizia il decadimento, permettendo da lì a poco l’utilizzo dei locali perfettamente sanificati e privi di cattivi odori.

 

Garantiamo una sanificazione rapida ed eccellente, non lascia residui chimici e non ha alcuna controindicazione. In questo modo tutta la procedura risulta semplice e veloce.

Disinfezione con Atomizzatore e prodotto disinfettante

Prevediamo l’uso di un atomizzatore elettrostatico in grado di dividere una qualsiasi soluzione acquosa in tante goccioline caricate elettricamente, molto fini e leggere che si diffondono con elevata mobilità, distribuendosi in maniera uniforme su tutte le superfici solide con un effetto avvolgente (anche sui bordi e sul retro degli oggetti). L’impiego dell’effetto elettrostatico consiste nell’applicare delle cariche elettriche alle gocce di un liquido quando questo viene spruzzato.
La carica elettrica rende ciascuna particella dell’agente liquido più “forte” rispetto alla superficie o all’oggetto che si vuole trattare. Avendo carica uguale le gocce tendono a respingersi, e man mano che raggiungono la superficie si distribuiscono in maniera uniforme. Per questo motivo, l’utilizzo della tecnologia elettrostatica risulta molto efficace nella
sanificazione e disinfezione di superfici complesse ed oggetti tridimensionali.

Ad ogni intervento rendiamo disponibili le schede tecniche e di sicurezza dei prodotti utilizzati

utilizziamo prodotti, attrezzature e macchinari

fila logo.gif
ghibli&wirbel logo.png
LOGO MENGHINIEBONFANTI.jpg
igienpul-logo-1545297262.jpg

©2018 by RC64